Alice Walker

Avvolgente ed emozionale

Alice Walker cover

Beccogiallo Release date:08-06-2023

Codice Isbn: 9788833142647

Target:

young adult

Recensione

"Una storia di violenze e soprusi sulle donne nel sud degli Stati Uniti con uno sceneggiatore olandese e un regista di extraterrestri. Non credo che funzionerà!". Questo è ciò che pensava la scrittrice afroamericana Alice Walker al cospetto della trasposizione filmica del suo premio Pulitzer per Il colore viola, titolo ricordato non solo per l'avvolgente ed emozionale romanzo, ma anche per l’opera diretta da un giovane Steven Spielberg.

A raccontarci i dubbi di Alice sono le tavole di Shannice Alogaga, disegnatrice salentina afro-italiana, abile nel raccontare una storia avvincente, attraverso una rapida sequenza di eventi cardine, legati a una straordinaria protagonista, simbolo di libertà e rivincita. Infatti, proprio dall'arte creativa di Mariapaola Pesce, il lettore arriverà a percorrere quel lungo sentiero lastricato di ricordi, pronti a costruire una graphic novel di formazione. Un sentiero che, partendo dalla povertà del 1948, giunge al 1984, attraverso l'America del KKK, dell'attivismo e degli ostacoli di una vita affrontata con il coraggio di inseguire i propri sogni.

Ideale per un target che trova nel mondo Young Adult il proprio punto di partenza, la nuova uscita Beccogiallo viene ulteriormente impreziosita da una serie di pagine dai contenuti extra, definiti da una splendida “bonus track”, in cui il lettore potrà curiosare tra gli schizzi e gli storyboard di una pre-produzione in grado di raccontarci un inedito dietro le quinte.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet

Acquista su Amazon




Scheda: